Over Lover è il primo Network Editoriale che ti informa su tutto ciò che riguarda l'amore e la sessualità.

Grazie all'ausilio di professionisti come medici, psicologi, artisti e blogger, gli argomenti trattati passano dal campo scientifico e psicologico, a quello educativo, senza dimenticare le curiosità provenienti da ogni angolo del pianeta e le testimonianze di chi lavora a stretto contatto con la sensualità.

mission

Essere e non essere

Over Lover non è una testata giornalistica, non è un consultorio online, non è un forum, non è neanche un semplice Blog. Ma allora cosa diavolo è? Si tratta di Network Editoriale contraddistinto da tre particolari caratteristiche in grado di renderlo unico nel suo genere.
Over Lover è al tempo stesso: un Social Magazine; una Community ed un Crowdsourcing Project.

Over Lover è al tempo stesso: un Social Magazine; una Community ed un Crowdsourcing Project.

Social Magazine:

Un social magazine offre al suo pubblico contenuti in forma scritta e video, prodotti direttamente dagli utenti che ne fanno parte. Il materiale inviato può essere proposto dagli utenti stessi o può essere incentivato dagli Editor che in alcuni casi suggeriscono in una apposita sezione quali siano gli argomenti di interesse per i quali si cerca una collaborazione con l’utenza.

Community:

La piattaforma mette a disposizione dei propri lettori tutta una serie di strumenti e funzionalità sociali finalizzate a consolidare una comunità attiva e partecipante. La condivisione delle proprie conoscenze, esperienze e capacità da parte degli utenti sono il nostro pane; siamo convinti di lavorare attraverso un metodo innovativo, coinvolgente e stimolante che viene utilizzato per affrontare argomenti importanti legati ai temi di cui sopra (amore e sessualità).

Crowdsourcing Project:

Over Lover è un blog scritto in crowdsourcing. Cosa significa questo? Significa che insieme a noi, è la stessa comunità di utenti a produrre i contenuti. Tali contenuti vengono proposti dagli autori e sono successivamente visionati, corretti ed eventualmente pubblicati dagli Editor.

Collaborazioni

“L’unione fa la forza” o “chi fa da se fa per tre”? Quando si tratta di informazione siamo convinti che davvero sia l’unione a fare la forza.
Siamo in contatto con psicologi, sessuologi, terapeuti di coppia, dermatologi venereologi, antropologi, fotografi, blogger … insomma chiunque abbia qualcosa da dire riguardo al nostro tema cardine, la sessualità, è invitato a dirci la sua! Ci piace il confronto, la partecipazione e siamo affamati di notizie!
Inoltre anche i semplici utenti sono esortati a  proporci articoli, idee o esperienze personali.
Come detto in precedenza ogni articolo proposto da qualsiasi genere di collaboratore verrà visionato, corretto ed eventualmente pubblicato all’interno del sito.

Perche' dovrei scrivere un articolo o realizzare video per voi?

Perchè Over Lover è uno strumento innovativo e permette a coloro che vogliono condividere e trasmettere le proprie competenze di avere un proprio spazio e visibilità all'interno di una piattaforma specializzata.

Se sei competente e hai la passione per la scittura o per il videomaking Over Lover è ciò che fa per te.
Puoi collaborare perchè:
- sei un professionista e vuoi farti conoscere,
- sei un professionista e vuoi prendere parte ad un progetto ambizioso,
- sei un professionista e vuoi semplicemente trasmettere le tue conoscenze,
- sei un utente e vuoi farti conoscere attraverso collaborazioni con Over Lover,
- sei un utente e vuoi portarci una tua testimonianza,
- sei un utente e hai bisogno di fare esperienza nel mondo della scrittura o del videomaking.

Vai alla barra degli strumenti